since 1955
Costruiamo pantaloni
GTA produce pantaloni sartoriali dal 1955. Con una passione e una meticolosità tipica di chi fa questo mestiere, con discrezione e pazienza, da tanto tempo; talmente tanto da avere una identità INIMITABILE, scolpita nella propria storia, nel proprio archivio che deve essere considerato una sorta di ‘Riserva Privata GTA’. Il pantalone moderno è nato tra le mura di questa azienda oltre 25 anni fa, lontano dal clamore dei proclami promozionali e commerciali; ne siamo consapevoli.
La passione per i dettagli la cura minuziosa nell'intero processo di costruzione di un pantalone, sono elementi costitutivi dell'identità dell'azienda.

Nel corso degli anni più recenti, GTA ha intrapreso un nuovo viaggio di APERTURA e di condivisione della nostra storia, perché oggi desideriamo portare in superficie i nostri valori tramandati nel tempo. Una storia concreta che racconta dei momenti di difficoltà e di successo, delle persone volenterose che hanno esaltato ed esaltano la tradizione sartoriale di GTA, ridefinendo la CULTURA del pantalone in chiave moderna.

OGNI PANTALONE GTA HA UNA PROPRIA IDENTITA’, UNA PROPRIA PERSONALITA’.
I pantaloni di GTA sono unici, sono stati e rappresentano ‘l’impasto madre’ del pantalone odierno. Non sono parole ma fatti. Tangibili. Per questo ogni modello ha un nome e un cognome GTA. Come il Giorgio, il primo Jogger sartoriale, nato nel 2008. O il Byron, il primo cropped con l’estensione del cinturino prolungato fino al secondo passante mettendo in risalto il punto vita, lanciato nel 2010. O come il Lorenzo, pantalone perfetto per andare in moto o in bici, avendo la tasca anteriore che libera quelle posteriori da portafogli e cellulare. O il Ghurka, rivisitato nel lontano 2003.
GTA, le nostre idee nelle mani di tutti. E ne siamo orgogliosi.
Style code
GTA ha il suo DNA racchiuso in questo simbolo, che abbiamo chiamato Bifora. Si ispira ad un motivo che caratterizza le bifore della facciata di uno dei più famosi e conosciuti palazzi storici di Venezia.
È un richiamo esplicito alla nostra storia, al luogo dove siamo cresciuti e abbiamo imparato l’arte del costruire pantaloni.
GTA è un marchio a garanzia dell’eccellenza nella costruzione di pantaloni, a sigillo di uno "Style Code" fatto di bellezza essenziale, moderna, intramontabile. Un mix di tradizione ed innovazione.
Ferma Ardiglione
ANNO 1999
Pionieri
Le nostre idee nelle mani di tutti
La sapienza sartoriale del brand GTA ha lasciato negli anni testimonianza fattiva delle proprie capacità manifatturiere.
Cintura ripiegata con sfogo
ANNO 1998
Gancetto in metallo "Mètrico"
ANNO 2002
Tasca a Filetto Stretto
ANNO 1998
Dal nostro "heritage"
una lezione per il futuro
Il pantalone GTA è un capo con una storia da raccontare
Un brand dall’Heritage importante che ha saputo guardare avanti e fissare nuovi codici estetici. Un percorso di costruzione della nuova immagine internazionale, che fa leva su valori tramandati nel tempo. Una storia concreta che esalta la tradizione sartoriale e rilancia la cultura del pantalone in chiave moderna.
I mercati
La velocità dei mercati internazionali offre sfide quotidiane
La velocità dei mercati internazionali offre sfide quotidiane, che devono essere raccolte e fatte proprie. Per vincerle occorre ascoltare le persone ed essere aperti alla ‘contaminazione’. Noi lo siamo. Il prodotto GTA è distribuito in una stretta cerchia di punti vendita selezionati, tali da garantire una corretta esperienza di acquisto per la professionalità e le capacità delle persone coinvolte. Operiamo nei principali mercati europei e anche in Giappone e Korea. La nostra ambizione è grande e stiamo lavorando per portare il nostro stupendo prodotto oltre tali confini. Con entusiasmo e passione.
Storie di design
Un futuro oltre le aspettative
IL pantalone
sartoriale
Dal 1955 GTA produce pantaloni sartoriali. La passione per i dettagli, la cura di ogni minimo passaggio nella creazione di un pantalone sono parti fondamentali del DNA dell'azienda. Oggi le nuove tecnologie si uniscono alle competenze granitiche tramandate dai nostri sarti nella creazione di un pantalone perfetto.
Nepal 1940
Ghurka
Per una specifica esigenza dei mercati orientali, nel 2003 GTA inserisce nelle sue collezioni il modello GHURKA, il primo e l’originale tra i capi di questo genere. La forma trae ispirazione da un’uniforme militare di inizio 1900 dei soldati dell'élite nepalese, denominati Gurkha. Il capo si apprezza per la comodità accentuata dalla doppia pince frontale rovesciata e per la chiusura a doppia cintura. Disponibile in versione normale, cargo e short, si caratterizza per una immagine esclusiva elegante, immediatamente riconoscibile. Una nuova frontiera di classe ed eleganza sugellata dai dettagli che impreziosiscono il capo.
10 anni di evoluzione
Giorgio
Anche in questo caso possiamo appellare GTA come pioniera nel mondo del pantalone; nel 2008 presentò il primo Jogger sartoriale, capace di coniugare le esigenze di un capo ‘sartoriale’ con la dinamicità di un pantalone Jogger, creando un unicum che oggi il mercato continua ad apprezzare. Attraverso l’utilizzo di tessuti stretch e Jersey il risultato è il Jogger sartoriale per eccellenza, capace di incontrare l’apprezzamento di tre generazioni di consumatore finale. È da provare l'appeal del più sofisticato "Leisure Wear".